Città di Vicenza

URP

Centro Antiviolenza - CeAv

Aggiornato al: 06/09/2023

Il Centro Antiviolenza nasce da un progetto condiviso tra il Comune di Vicenza, l’Azienda Ulss 8 Berica distretto Est, le Forze dell’ordine, l’Ufficio Scolastico provinciale, la Provincia di Vicenza, l’Aiaf (Associazione italiana avvocati per la famiglia) e numerose associazioni femminili attive sul territorio, al fine di dotare la città di un servizio ubicato in un luogo specifico, visibile e riconoscibile come spazio di riflessione e contrasto alla violenza e garantire interventi e servizi alle donne vittime di violenza.
Il CeAv è uno dei 21 centri antiviolenza operanti nella Regione del Veneto ai sensi della L.R. n. 5/2013, può quindi accogliere solo donne vittime di violenza alle quali offre un servizio dedicato, pubblico e gratuito, di contatto, primo accesso, presa in carico, consulenza psicologica e legale e di interventi di protezione immediata, in quanto vittima di violenza.

Il CeAv inoltre:

I servizi del centro sono gestiti dall’associazione “Donna chiama donna” che si avvale di personale specializzato, a prestazione, dipendente o volontario, fortemente legittimato nella sua funzione dall’ente pubblico che garantisce la continuità del servizio nel tempo.
Il Centro ha sede a Vicenza in via Vaccari 113 dove garantisce consulenza a tutte le persone vittime di violenza in spazi diversi e separati.

Carta dei servizi Centro Antiviolenza (CeAv)

Dove e quando

Centro Antiviolenza - CeAv
Via Vaccari 113, Vicenza
Orario di apertura al pubblico:

  • lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 14
  • il giovedì dalle 9 alle 17

Tel. 0444230402

cell. 371-4406986
Email: ceav@comune.vicenza.it

 

Sportello di Arzignano
corso G. Mazzini 83, Arzignano
Orario di apertura al pubblico:

  • lunedì  e martedì dalle 9 alle 13
  • mercoledì dalle 9.30 alle 16.30 

cell. 392-0115571

Modulistica e documenti