16/03/2013
Haru no Kaze 2013 - HOGAKU, Musica Classica Giapponese
Gruppo Hanagumi - Tokyo
Teatro Comunale Città di Vicenza - Orario: 20.45
Il Gruppo Hana Gumi (Splendido Insieme, Splendido Gruppo) è stato fondato nel 1988 ed ha inizialmente preso parte ad eventi in onore di ospiti dello Stato Giapponese, in seguito ha accompagnato il Teatro "SO". Negli ultimi anni il governo ha finalmente incoraggiato e immesso lo studio della Musica Classica obbligatoria e quindi il gruppo HANA GUMI divulga in veste ufficiale questa preziosa Musica dando concerti e workshops nelle scuole, in istituzioni sociali e per l'UNESCO.
Partecipa attivamente a campagne in favore della pace nel mondo anche suonando per coloro che chiedono asilo politico, infondendo loro coraggio. Il tema è appunto la divulgazione della Musica Classica Giapponese che è la "missione" e determinazione di Reizan Koike, capogruppo e portavoce.
Lui è stato uno dei primissimi se non il primo a rendersi conto che nel dopo guerra questa preziosa Musica stava letteralmente sparendo in quanto proibita. Hana Gumi desidera portarsi attraverso la musica tradizionale giapponese, che poggia sulla sensibilità del popolo giapponese.
Essi ritengono che la musica possa giungere non solo ai loro cuori ma in tutto il mondo.
Luogo di svolgimento: Teatro Comunale Città di Vicenza
Viale Mazzini 39
Vicenza
Guarda su Google Maps
www.tcvi.it
Ingresso: a pagamento Ingresso € 5,00 già diritti prev. biglietti: biglietteria del teatro o Banca Pop. di Vicenza, online
Organizzatore: Associazione Gohan
Informazioni
www.tcvi.it
www.assgohan.com/eventi
Contatti
Associazione Gohan Asd
Tel. 345/6497944
gohan@nagaikiryu.com
www.assgohan.com/eventi
Evento principale
- Dal 15/03/2013 al 24/03/2013
- “Haru no Kaze - Vento di primavera”, il festival della cultura giapponese