Città di Vicenza

Musica: Bit

Associazione Culturale Bacàn

Basilica palladiana - Orario: alle 19

Concerto a conclusione della residenza artistica BIT. Il mentor di progetto Giulio Stermieri (organo Farfisa, elettronica) proporrà una restituzione di quanto elaborato, con Noemi Fiorucci (voce), Michele Zanasi (chitarra elettrica) e Francesca Remigi (batteria), nelle precedenti giornate presso la Chiesa di S.Vincenzo.

I musicist* sono invitati a combinare elementi analogici e acustici, come gli strumenti a marchio italiano tipici dell’epoca beat, con quelli odierni e digitali, creando un ponte tra generazioni. L’approccio multidisciplinare vedrà l’arte figurativa italiana degli anni 60 e 70 come elemento di ispirazione. La residenza unisce il vibrante movimento giovanile “beat”, e la sua trasformazione e reinterpretazione contemporanea attraverso i “bit” della società dell’informazione. Il termine “bit” rappresenta l’unità di misura del contenuto informativo di un messaggio. Il “bitrate”, indica il numero di bit utilizzati per codificare un secondo di musica.

Il progetto, di Associazione Culturale BACÀN, è sostenuto dal Comune di Vicenza e da Fondazione Monte di Pietà, ed è in collaborazione con Operaestate Festival.

Luogo di svolgimento: Basilica palladiana
Piazza dei Signori
Vicenza
Guarda su Google Maps