05/05/2024
Eric Mingus & Silvia Bolognesi "Is That Jazz?"
Celebrating the influences of Gil Scott-Her. New Conversations - Vicenza Jazz 2024
Auditorium Fonato - Orario: 21.00
Eric Mingus (voce e basso), Silvia Bolognesi (voce e contrabbasso), Emanuele Marsico (voce e tromba), Pee-Wee Durante (voce, trombone e tastiere), Simone Padovani (voce, percussioni e batteria)
Gil Scott-Heron, scrittore, musicista, compositore ed attivista afroamericano, è l'ispirazione che muove il progetto della formazione "Is that Jazz?”.
Tra le produzioni dell'artista, il brano Revolution will not be televised è il filo conduttore dell'esecuzione, in un flusso continuo che vede momenti sia improvvisati che arrangiati, in cui l'organico del gruppo spinge la realizzazione musicale verso uno spirito free-disco-funk.
Revolution will not be televised, Madison Avenue, Shut ‘em down, 1980, the Prisoner, Home is Where the Hatred is, Vildgolia, We almost lost Detroit, Lady Day & John Coltrane, sono solo alcuni dei brani in programma, a cui si aggiungono degli originali di Silvia Bolognesi. Il progetto si avvale della straordinaria voce di Eric Mingus, figlio d’arte, sicuramente uno degli interpreti più autentici del repertorio di Scott-Heron.
Luogo di svolgimento: Auditorium Fonato
Thiene
Ingresso: a pagamento
Organizzatore: Il festival New Conversations – Vicenza Jazz 2024 è promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in coproduzione con Trivellato Mercedes Benz e con il sostegno di Sonus faber. Acqua Recoaro e Brutal Agency sono sponsor tecnici dell’evento.
Informazioni
Intero: 17,00 euro + d.p.
Over 65: 13,00 euro + d.p.
Under 25: 13,00 euro + d.p.
Teatro Comunale di Vicenza
tel. 0444 324442 - biglietteria@tcvi.it
www.tcvi.it
Evento principale
- Dal 05/05/2024 al 19/05/2024
- New Conversations - Vicenza Jazz