09/03/2024

coreografia Fabrizio Favale
musiche Alva Noto, Christian Fennesz, Sigur Rós
produzione KLm – Kinkaleri / Le Supplici / mk
Fabrizio Favale presenta una serie di training ispirati alle tecniche della danza postmoderna americana di Merce Cunningham, Trisha Brown e José Limón. Un viaggio di riscoperta di una danza pura, libera da coreografia e narrazione, in cui il corpo può costruire e decostruire nuove sequenze, aprendo l’esperienza all’immaginazione e alla possibilità di abbandonarsi totalmente ai sensi.
>Progetto selezionato da NID Platform 2023 / sezione Open Studios e da ResiDance - azione del Network Anticorpi XL
VITTORIO PAGANI
A SOLO IN THE SPOTLIGHTS
prima regionale
Anticorpi eXpLo - tracce di giovane danza d'autore
coreografia Vittorio Pagani
produzione Equilibrio Dinamico Company
musiche Adolphe Adam, Tomat, kwajbasket, Patti Smith e Allen Ginsberg e Queen
A Solo in the Spotlights è un tuffo nei meandri dello spazio scenico in cui il pubblico segue un performer che mette in questione il suo posto sul palco. Le risposte che cerca si potrebbero nascondere sotto fasci di luce artificiali, nascosti in piena vista. Attraversando danza, parole e proiezioni video, l’artista esplora aspetti della vita da danzatore e le rivoluzioni che un corpo conosce quando messo sotto i riflettori.
>Creazione selezionata per Aerowaves 2024 e per la Vetrina della giovane danza d’autore 2023 – Network Anticorpi XL

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contra' Barche 53