Città di Vicenza

03/12/2023

Porcello lupo e cammello

Spettacolo per ragazzi genitori e nonni

via dell'Edilizia 72 - Orario: 17.00

Testo e drammaturgia di Franca Pretto
Regia e disegno luci: Gianni Gastaldon

Con questo spettacolo Franca Pretto porta in scena due storie, tratte dal suo libro Gli amici di Cammello, due storie collegate tra loro dal personaggio più famoso e spaventoso delle storie: il Lupo Cattivo!

Nella prima storia, Porcello, Lupo e Cammello, tra paure, sotterfugi, amicizia e sopraffazione si alternano rapporti di potere a rapporti di aiuto reciproco. Una favola che parla di ruoli sociali, di diversità, di diritti.

Porcello, prepotente, approfittatore, ignorante, ottuso e disonesto. Cammello, personaggio umile, giocoso, generoso. Un animale un po’ strano, che incuriosisce, un eroe per caso, che darà una svolta decisiva alla nostra storia. E poi c’è Lupo! Affamato, eccitato, impaziente.

Nella seconda storia, Smarty, il caprettino coraggioso, vediamo il “ritorno” di Lupo, dei suoi stratagemmi per catturare e divorare e delle sue colossali figuracce.
“Care bistecchine e cari cosciottini, non mi sono dimenticato di voi. In tutto questo tempo vi ho sempre pensati intensamente, e mi sono preparato per farvi una bella sorpresa natalizia. Firmato: Il Lupo Cattivo”.
Il piccolo Smarty, è un grande osservatore, anche se tutti lo conoscono e lo canzonano per la sua fervida immaginazione. Con il suo sangue freddo e la sua arma segreta affronterà il mostro feroce, padrone della notte.

E tra un fiato sospeso, una risata, un’inquietudine e un sorriso di intesa, vediamo in scena accendersi via via le intuizioni e le consapevolezze utili per una crescita personale e sociale.

Luogo di svolgimento: via dell'Edilizia 72
Vicenza

Ingresso: con tessera

Organizzatore: Ossidiana, centro culturale e di espressione

Informazioni

per info e prenotazioni
info@spaziokitchen.it
www.spaziokitchen.it
3355625286

Evento principale

Dal 01/12/2023 al 07/01/2024
Natale 2023 a Vicenza
Centro storico e quartieri