19/08/2021
Otello
Tragicommedia dell'Arte
Chiostro del Tempio di San Lorenzo - Orario: 21:30
Otello è una tragedia “noir” e potremmo essere sorpresi di scoprire un’adattamento in Commedia dell’Arte. Ma sappiamo che i personaggi della Commedia sono facile preda di ambizioni, gelosie e vendette. Sappiamo che sono sempre capaci di farci ridere, anche quando l’argomento è serio. Sappiamo che Otello è una tragedia sociale, quindi rappresentativa. Chiudiamo gli occhi dunque e immaginiamo che Otello, Iago, Desdemona agitati dallo scalpore e dalla furia, danzare in scena tra gioia e paura.
In armonia con la tradizione e la modernità, la Compagnia Romantica continua l’esplorazione di antiche forme espressive attraverso i testi dei grandi autori, al servizio di un’arte popolare contemporanea.
Comico e Tragico ci accompagneranno dentro un vortice esplosivo di azioni spettacolari, nel cuore di una Tragedia dell’Arte che trae forza dalla diversità culturale dei suoi personaggi. Ed è in pieno stile Commedia che si conclude lo spettacolo, grazie ad un epilogo sorprendente.
La trama ruota attorno alla gelosia di Otello, fiero condottiero militare della Repubblica di Venezia, per l’amata Desdemona, che, a causa delle insinuazioni di Iago, viene sospettata di avere una relazione con Cassio. Riuscirà Emilia a far trionfare l’amore?
Luogo di svolgimento: Chiostro del Tempio di San Lorenzo
piazza San Lorenzo
Vicenza
Guarda su Google Maps
Ingresso: a pagamento € 12
Organizzatore: Stivalaccio Teatro
Informazioni
All'interno del festival BE POPULAR
Contatti
0444 534321
info@stivalaccioteatro.it
https://www.stivalaccioteatro.it/
Evento principale
- Dal 17/08/2021 al 22/08/2021
- Be Popular
Chiostro di San Lorenzo, Cortile da Schio, Giardino del Teatro Olimpico