Città di Vicenza

19/07/2019

Teleracconto per famiglie / La Piccionaia > CAPPUCCETTO ROSSO E ALTRE STORIE

Terrestri d’Estate 2019 – Festival di teatro urbano

Giardino Teatro Astra - Orario: 21.30

di e con Carlo Presotto
audio e luci Stefano Capasso

per bambine e bambini dai 3 anni e adulti

Un divertente gioco a nascondino con l’immaginario di piccoli e grandi spettatori, a creare visioni impreviste e a reinventare la fiaba. Le mani del narratore si muovono sotto lo sguardo della telecamera, mentre piccoli oggetti prendono vita sullo schermo: una penna bic rossa si trasforma nella bambina dal famoso cappuccio, un paio di forbici taglienti nelle zanne affilate del lupo, una vecchia stilografica nella nonna. Nella storia di Re Mida, invece, un’automobilina, una bottiglia e una fetta di panettone si trasformano in oro: ma attenzione, perché potrebbero trasformarsi in qualcosa di meno scintillante!

 

TERRESTRI D’ESTATE è il festival di teatro urbano de La Piccionaia, realizzato con il sostegno di AIM Gruppo e Fondazione Cariverona e con il contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali, nell’ambito del cartellone del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza”.

 

Dal 17 al 28 luglio, dieci giorni di spettacolo e un programma in 7 sezioni – teatro, musica, famiglie, silent play, installazioni, residenze, mostre – dedicato alla diffusione dell’arte in tutte le sue forme. E ancora workshop, itinerari e incontri, il tutto accompagnato dal bar estivo con Nuovo Bar Astra.

Un progetto realizzato in collaborazione con una fitta rete di soggetti territoriali attivi nella promozione culturale e artistica, nell’inclusione sociale, nella tutela e nella valorizzazione ambientale, nella formazione, nell’educazione e nello sviluppo dell’economia circolare: Illustri, De Bernardini, Porto Burci, Pane Quotidiano, Non Dalla Guerra, Legambiente Vicenza, Arci Servizio Civile Vicenza, Il Mosaico, Progetto Giovani Vicenza, Festival Musica delle Tradizioni, Festival Gli Stati della Mente, I.I.S. Boscardin, Tangram Sociale, Cooperativa Insieme, RiverLand Asd, Biosphaera, Musica Intus, Nuovo Bar Astra, Associazione Paolina Paulon, ArteMigrante.

Luogo di svolgimento: Giardino Teatro Astra
Contrà Barche, 55
Vicenza

Ingresso: a pagamento unico € 5

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

Informazioni

In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni, consultare il sito www.teatroastra.it

Contatti

La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it - www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 17/07/2019 al 28/07/2019
L'ESTATE A VICENZA 2019 - TERRESTRI D'ESTATE
Teatro Astra, Giardino del Teatro Astra, Porto Burci, Polo Giovani B55, Pane Quotidiano