Città di Vicenza

18/07/2019

Silent Play / La Piccionaia > UN ALTRO SGUARDO

Terrestri d’Estate 2019 – Festival di teatro urbano

Porto Burci - Orario: 19.30

di Carlo Presotto
con Carlo Presotto e Paola Rossi

Il volto di un’altra persona porta con sé una domanda e una sfida. Mi attrae e mi respinge. Riflette il mio animo e nello stesso tempo mi è irrimediabilmente indecifrabile. Accettare di vedere l'altro significa mettersi in cammino verso l'accettazione di sé. Un atto oggi necessario per trovare un senso alla parola rispetto, per costruire una giusta distanza, per coltivare giardini nel deserto. La performance coinvolge gli spettatori in un’esperienza fatta di gesti, sguardi, domande e azioni, e nasce da un'esperienza internazionale che ha visto Carlo Presotto coordinare una scrittura drammaturgica collettiva con gruppi di lavoro di 8 paesi del mondo sul tema della cultura dell'incontro. Giovani impegnati in Egitto, Lussemburgo, Inghilterra, Libano, El Salvador, Stati Uniti, Brasile, insieme all'associazione Non Dalla Guerra di Vicenza, hanno elaborato una serie di parole chiave e azioni che poi sono diventati una esperienza radioguidata tradotta in diverse lingue.

A seguire > Carlo Presotto e Paola Rossi incontrano con Non Dalla Guerra

 

TERRESTRI D’ESTATE è il festival di teatro urbano de La Piccionaia, realizzato con il sostegno di AIM Gruppo e Fondazione Cariverona e con il contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali, nell’ambito del cartellone del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza”.

 

Dal 17 al 28 luglio, dieci giorni di spettacolo e un programma in 7 sezioni – teatro, musica, famiglie, silent play, installazioni, residenze, mostre – dedicato alla diffusione dell’arte in tutte le sue forme. E ancora workshop, itinerari e incontri, il tutto accompagnato dal bar estivo con Nuovo Bar Astra.

Un progetto realizzato in collaborazione con una fitta rete di soggetti territoriali attivi nella promozione culturale e artistica, nell’inclusione sociale, nella tutela e nella valorizzazione ambientale, nella formazione, nell’educazione e nello sviluppo dell’economia circolare: Illustri, De Bernardini, Porto Burci, Pane Quotidiano, Non Dalla Guerra, Legambiente Vicenza, Arci Servizio Civile Vicenza, Il Mosaico, Progetto Giovani Vicenza, Festival Musica delle Tradizioni, Festival Gli Stati della Mente, I.I.S. Boscardin, Tangram Sociale, Cooperativa Insieme, RiverLand Asd, Biosphaera, Musica Intus, Nuovo Bar Astra, Associazione Paolina Paulon, ArteMigrante.

Luogo di svolgimento: Porto Burci
Contra' dei Burci 27
Vicenza
Guarda su Google Maps

Ingresso: a pagamento unico € 7

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

Informazioni

Prenotazione consigliata.
In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni, consultare il sito www.teatroastra.it

Contatti

La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it - www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 17/07/2019 al 28/07/2019
L'ESTATE A VICENZA 2019 - TERRESTRI D'ESTATE
Teatro Astra, Giardino del Teatro Astra, Porto Burci, Polo Giovani B55, Pane Quotidiano