Città di Vicenza

Dal 18/07/2019 al 27/07/2019

L'ESTATE A VICENZA 2019 - Mostra / Marco Zorzanello > EROI

Terrestri d’Estate 2019 – Festival di teatro urbano

Porto Burci - Orario: 18.00

INAUGURAZIONE > GIO 18 LUG | ORE 18.00

progetto fotografico di Marco Zorzanello
realizzato per La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
con Tangram Cooperativa Sociale
in collaborazione con Porto Burci e Cooperativa Insieme

Un eroe è colui che dà prova di grande valore e coraggio affrontando gravi pericoli e compiendo azioni straordinarie. Noi esseri umani non siamo tutti uguali: non tutti siamo in grado di sopravvivere al deserto del Sahara o alle torture delle carceri libiche, di attraversare il Mediterraneo su un vecchio legno senza nemmeno saper nuotare, di oltrepassare le Alpi d’inverno senza aver mai visto prima la neve. E voi, ne sareste capaci?

Marco Zorzanello è nato a Vicenza nel dicembre 1979 e si è laureato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Ca 'Foscari di Venezia, specializzandosi all'Istituto John Kaverdash di Milano nella fotografia di reportage. Può vantare alcune pubblicazioni con Time Magazine, Sunday Times Magazine, Le Monde, Internazionale, La Stampa, Io Donna, La Repubblica, SportWeek, 6Mois, De Morgen, Mary Claire e altre riviste italiane e straniere. Come fotografo di architettura, ha lavorato con le riviste Domus, Casabella e The Plan. Alcune delle sue foto sono state selezionate in diversi premi e festival, come il Kolga Festival a Tibilisi, in Gerogia, il Concorso Internazionale di Fotografia dell'Alliance Française Madrid e EFTI 2017, il Photography Magazine & Grant 2017 e il Ponchielli Award 2017. Nel 2017 il suo lavoro SNOW-LAND è stato proiettato durante l'annuale VISA pour l'Image a Perpignan. Nel 2018 ha vinto il Yves Rocher Foundtion Photography Award 2018.

 

TERRESTRI D’ESTATE è il festival di teatro urbano de La Piccionaia, realizzato con il sostegno di AIM Gruppo e Fondazione Cariverona e con il contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali, nell’ambito del cartellone del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza”.

 

Dal 17 al 28 luglio, dieci giorni di spettacolo e un programma in 7 sezioni – teatro, musica, famiglie, silent play, installazioni, residenze, mostre – dedicato alla diffusione dell’arte in tutte le sue forme. E ancora workshop, itinerari e incontri, il tutto accompagnato dal bar estivo con Nuovo Bar Astra.

Un progetto realizzato in collaborazione con una fitta rete di soggetti territoriali attivi nella promozione culturale e artistica, nell’inclusione sociale, nella tutela e nella valorizzazione ambientale, nella formazione, nell’educazione e nello sviluppo dell’economia circolare: Illustri, De Bernardini, Porto Burci, Pane Quotidiano, Non Dalla Guerra, Legambiente Vicenza, Arci Servizio Civile Vicenza, Il Mosaico, Progetto Giovani Vicenza, Festival Musica delle Tradizioni, Festival Gli Stati della Mente, I.I.S. Boscardin, Tangram Sociale, Cooperativa Insieme, RiverLand Asd, Biosphaera, Musica Intus, Nuovo Bar Astra, Associazione Paolina Paulon, ArteMigrante.

Luogo di svolgimento: Porto Burci
Contrà dei Burci, 27
Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale

Informazioni

In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni, consultare il sito www.teatroastra.it

Contatti

La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it - www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 17/07/2019 al 28/07/2019
L'ESTATE A VICENZA 2019 - TERRESTRI D'ESTATE
Teatro Astra, Giardino del Teatro Astra, Porto Burci, Polo Giovani B55, Pane Quotidiano