17/07/2019
Teatro / ROBERTO LATINI legge MARIANGELA GUALTIERI > La delicatezza del poco e del niente
Terrestri d’Estate 2019 – Festival di teatro urbano
Giardino del Teatro Astra - Orario: 21.00
di Mariangela Gualtieri
voce Roberto Latini
musiche e suono Gianluca Misiti
luci Max Mugnai
foto Fabio Lovino
produzione Fortebraccio Teatro
Roberto Latini (Premio Ubu 2017 come Miglior attore) interpreta alcune delle composizioni più intense della poetessa cesenate fondatrice del Teatro Valdoca. Un rito per voce sola e musica: è il corpo stesso a suonare liriche che sanno di spiritualità suadente, bellezza umana che si specchia nella bellezza della terra, profumi soffusi, amori spezzati, nostalgie volute, ferite identiche, di sollievo che viene da un frutto, d’imperturbabilità di Dio, di vegetazione che sospira leggera.
a seguire (ore 22.00) / ingresso libero
dopofestival con Nuovo Bar Astra > Play List di Gianluca Misiti
Selezione musicale a cura del musicista romano, tastierista per artisti quali Max Gazzè, Paola Turci, Marina Rei, Daniele Silvestri, compositore delle musiche di scena degli spettacoli di Roberto Latini e co-fondatore di Fortebraccio Teatro.
TERRESTRI D’ESTATE è il festival di teatro urbano de La Piccionaia, realizzato con il sostegno di AIM Gruppo e Fondazione Cariverona e con il contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali, nell’ambito del cartellone del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza”.
Dal 17 al 28 luglio, dieci giorni di spettacolo e un programma in 7 sezioni – teatro, musica, famiglie, silent play, installazioni, residenze, mostre – dedicato alla diffusione dell’arte in tutte le sue forme. E ancora workshop, itinerari e incontri, il tutto accompagnato dal bar estivo con Nuovo Bar Astra.
Un progetto realizzato in collaborazione con una fitta rete di soggetti territoriali attivi nella promozione culturale e artistica, nell’inclusione sociale, nella tutela e nella valorizzazione ambientale, nella formazione, nell’educazione e nello sviluppo dell’economia circolare: Illustri, De Bernardini, Porto Burci, Pane Quotidiano, Non Dalla Guerra, Legambiente Vicenza, Arci Servizio Civile Vicenza, Il Mosaico, Progetto Giovani Vicenza, Festival Musica delle Tradizioni, Festival Gli Stati della Mente, I.I.S. Boscardin, Tangram Sociale, Cooperativa Insieme, RiverLand Asd, Biosphaera, Musica Intus, Nuovo Bar Astra, Associazione Paolina Paulon, ArteMigrante.
Luogo di svolgimento: Giardino del Teatro Astra
Contrà Barche, 55
Vicenza
Ingresso: a pagamento intero € 10; ridotto (under25) € 8
Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
Informazioni
In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni, consultare il sito www.teatroastra.it
Contatti
La Piccionaia / Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55 – Vicenza
aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.45
0444 323725 – info@teatroastra.it - www.teatroastra.it
Evento principale
- Dal 17/07/2019 al 28/07/2019
- L'ESTATE A VICENZA 2019 - TERRESTRI D'ESTATE
Teatro Astra, Giardino del Teatro Astra, Porto Burci, Polo Giovani B55, Pane Quotidiano