18/07/2019
L'ESTATE A VICENZA 2019 - Salotti urbani 6 - Esplorando la notte abitata
Ritorno al futuro
Palazzo Cordellina - Orario: 21.00
Theama Teatro con La Sagra delle cose strane.
I musicisti de LA SAGRA DELLE COSE STRANE accompagnano i grandi astronomi in un viaggio sonoro e multimediale alla scoperta dell’universo, in una nuova versione del progetto presentato a Palazzo Chiericati nel 2015 . Viaggeremo nei secoli attraverso un percorso ideale proiettato verso un orizzonte temporale immaginario, in un’ alternanza continua di fascino e mistero, di curiosità e storia, dove compariranno personaggi celebri in videoproiezione interpretati da alcuni fra i migliori attori vicentini: vedremo Aristarco di Samo, Ipparco di Nicea, Ipazia di Alessandria, Claudio Tolomeo, Talete di Mileto, Giovanni Keplero, Nicolò Copernico, Galileo Galilei, Enrico Fermi, Margherita Hack, Stephen Hawking.
rassegna "SALOTTI URBANI 6 - In viaggio, notti di stelle"
con il sostegno di AIM gruppo
inserita nell'ambito del progetto L'Estate a Vicenza 2019, in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Vicenza.
I cinque appuntamenti teatrali-storico-letterari si propongono di far percorrere allo spettatore un percorso visionario all’interno del cielo stellato, grazie non solo all’uso di proiezioni della volta celeste e delle costellazioni nel luogo scenico, ma anche attraverso l’incontro con i pensieri e le scoperte dei grandi astronomi. L’obiettivo è di valorizzare ulteriormente Vicenza ed i suoi luoghi, offrendo un’ ulteriore occasione per godere della nostra città e dei suoi giardini nascosti.
Luogo di svolgimento: Palazzo Cordellina
Contra' Riale 12
Vicenza
Guarda su Google Maps
Ingresso: a pagamento prenotazione consigliata
Organizzatore: Theama Teatro
Informazioni
INTERO 10 € - RIDOTTO 8 € (under 12)
in caso di maltempo all' interno di Palazzo Cordellina
Contatti
Tel. 0444 322525 - info@theama.it - www.theama.it
Evento principale
- Dal 04/07/2019 al 01/08/2019
- L'ESTATE A VICENZA 2019 - SALOTTI URBANI 6