17/02/2017
Apertura serale di Palazzo Chiericati
Ogni terzo venerdì del mese
Palazzo Chiericati - Orario: dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle 23.30)
Ogni terzo venerdì del mese (a partire dal 17 febbraio 2017) è possibile l'accesso serale alla Pinacoteca cittadina.
Lungo il percorso i visitatori saranno accolti da alcune sorprese: momenti di animazione teatrale e musicale ispirati alle collezioni e alle opere esposte allieteranno infatti l'insolita serata al museo.
Theama Teatro proporrà “Golden artists - Parola agli artisti”: letture sceniche di 10 minuti, a cura di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, ciascuna dedicata all'arte di Michelangelo, alle poesie di Gaspara Stampa e ad alcune pagine di Ruzzante.
Inoltre il Conservatorio “Pedrollo” di Vicenza inviterà all'ascolto di brani di musica jazz affidati alla voce di Beatrice Milanese accompagnata da Pietro Mirabassi al sax tenore e da Caio Ceravolo Agapito al contrabbasso.
Si potrà accedere a Palazzo Chiericati con il “biglietto speciale serale” al costo di 7 euro che dovrà essere acquistato il giorno stesso dell'iniziativa, dalle 9 alle 17.30 o dalle 19.30 alle 23.30, alla biglietteria dello IAT di piazza Matteotti. L'ingresso alla pinacoteca sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
A Palazzo Chiericati si potrà ammirare l'ala novecentesca rinnovata oltre che il palazzo palladiano.
Chi desidera visitare anche la mostra "Ferro, Fuoco e Sangue! Vivere la Grande Guerra", aperta fino al 26 febbraio, dovrà richiedere direttamente a Palazzo Chiericati il biglietto ridotto a 3 euro (chi desidera invece visitare solo la mostra, e non la pinacoteca, dovrà acquistare, a Palazzo Chiericati, un biglietto da 5 euro).
Le successive aperture serali saranno: 17 marzo, 21 aprile, 19 maggio, 16 giugno, 21 luglio, 18 agosto, 15 settembre, 20 ottobre, 17 novembre e 15 dicembre.
Luogo di svolgimento: Palazzo Chiericati
Piazza Matteotti 37
Vicenza
Guarda su Google Maps
Ingresso: a pagamento Biglietto speciale serale al costo di 7 euro
Organizzatore: Assessorato alla crescita del Comune di Vicenza