12/07/2016
World Music Live Festival > BURDON FOLK BAND
L'estate a Vicenza 2016
Campo Marzo - Orario: 21:00
È il primo appuntamento del WORLD MUSIC LIVE Festival, il cartellone musicale estivo vicentino proposto dal Comune di Vicenza, in collaborazione con l’Associazione Culturale Trait d’Union e Pantarhei, dove le musiche tradizionali del mondo incontrano i suoni delle nuove generazioni.
Per questa nuova edizione il festival ospita gruppi che provengono da mondi differenti e la cui musica è radicata nel tessuto culturale delle zone d’origine. Come sempre accade per la musica popolare il ritmo e le melodie sono viatico di canto e danza, ed è proprio questo il trait-d’union fra questi gruppi.
Burdon ("Bour-don" - drone) è un gruppo folk da Lviv, nell'ovest dell'Ucraina. Questi giovani musicisti hanno formato il gruppo nel 2002 sviluppando rapidamente il loro progetto e costruendo un ricco repertorio di melodie tradizionali, canzoni rurali rituali, vecchie ballate e danze antiche.
Il repertorio dei Burdon si basa soprattutto sulla musica tradizionale proveniente dall’Ucraina, Ungheria e Romania. La loro è una musica che abbraccia melodie secolari riproponendole con arrangiamenti moderni, che dipingono un vivido, drammatico mondo pieno di emozioni, amore, misticismo e incanto.
Luogo di svolgimento: Campo Marzo
Viale Roma
Vicenza
Guarda su Google Maps
Ingresso: libero
Organizzatore: Associazione Culturale Trait d'Union
in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza - bando estate 2016
Contatti
info.associazionetraitdunion@gmail.com
Evento principale
- Dal 12/07/2016 al 14/08/2016
- World Music Live Festival - L'estate a Vicenza 2016
Campo Marzo