12/12/2015
Teatro Elemento 2015-2016 > GRAFICHE DEL SILENZIO / HORIZON - Manfredi Perego
Danza contemporanea
Teatro Spazio Bixio - Orario: 21.00
Prima regionale
GRAFICHE DEL SILENZIO
coreografia e improvvisazione di Manfredi Perego
scene e costumi di Manfredi Perego
musiche Paolo Codognola
produzione TIR danza / mp-Ideograms
durata 20 minuti
La performance nasce dal desiderio di trasporre in forma scenica un percorso personale sintetizzabile in tre parole: nascita-lotta-consapevolezza. Per tradurre questi tre termini in linguaggio coreografico, Perego fa riferimento al segno grafico come se il corpo fosse un disegno in movimento. L'arte grafica di riferimento è il sho-dò giapponese, risultato dell'unione di mente, azione, gesto. Il tema del silenzio viene affrontato come necessaria condizione per la realizzazione di un tratto deciso ed unico. L'ambiente sonoro è a tratti tangente la grafia del corpo ed in altri momenti indipendente, anch'esso dipinge l'ambiente. Inoltre è presente una ricerca di equilibrio tra due anime grafiche contrastanti.
HORIZON – studio
coreografie e danza di Manfredi Perego
elaborazione musicale Paolo Codognola
produzione TIR danza / mp-Ideograms
durata 20 minuti
Sospeso, finisco sempre in bilico sopra linee inesistenti... La vibrazione-ricerca del paesaggio immaginario, luogo da vocabolario, inesistente nella realtà, profondamente connesso e vero nell'immaginario umano. Cammino verso un luogo che è allo stesso tempo interno ed esterno, astrazione della sensazione dello spazio che non c'è se non nei desideri. Emotività muovono il corpo-metafora. Concedersi di essere in un luogo che non esiste se non per definizione, è liberatorio ed anche laboratorio per un corpo reale che si misura con l'irreale possibilità di mutare sull'orizzonte. Horizon è anche senso di poesia-vertigine celata. Lavoro fisico e mentale di totale svuotamento per poter cercare di muoversi sulla sensazione di questa immagine che circonda inevitabilmente il corpo.
Luogo di svolgimento: Teatro Spazio Bixio
Via Goffredo Mameli 4
Vicenza
Guarda su Google Maps
teatrospaziobixio.com
Ingresso: a pagamento € 10 intero | € 8 ridotto
Organizzatore: Theama Teatro
Informazioni
DIRITTO ALLA RIDUZIONE
chi porta un nuovo abbonato a teatro, possessori di carta 60, giovani sotto i 25 anni, soci Rev, i possessori di tessera: Arci, Cgil, Associazione Noi, Agesci, Azione Cattolica Vicenza, Fadac, Fita, Delos, Arcigay Vicenza, Artemis
per avere la riduzione è necessario esibire la tessera
Contatti
info@spaziobixio.com e 0444/322525 – da lun a ven (10 - 13 e 14 - 18)
345/7342025 – sabato e festivi dalle 10 alle 18
www.spaziobixio.com – www.theama.it
Evento principale
- Dal 07/11/2015 al 16/04/2016
- Mai così vicini > Teatro Elemento 2015-2016
Teatro Spazio Bixio