Città di Vicenza

09/04/2016

Terrestri 2015/16 - COLLETTIVO CINETICO / FRANCESCA PENNINI > AMLETO

Teatro Astra - Orario: 21.00

concept, regia e voce Francesca Pennini
drammaturgia Angelo Pedroni, Francesca Pennini
azione e creazione Carmine Parise, Angelo Pedroni, Stefano Sardi

Una drammaturgia brillante e intelligente che riesce a declinare Shakespeare in maniera originale: attori professionisti, dilettanti, malcapitati, timidi intellettuali, registi, parrucchieri, esibizionisti, danzatori, assicuratori annoiati, critici, virtuosi e sostituti dell’ultimo minuto: tutti si contendono il titolo di protagonista dello spettacolo. Sospesi tra ironia e tragedia, guidati da un’incorporea voce fuori campo e seguiti da secondini muti, i candidati si sfidano in una serie di prove che sintetizzano i principi formali dell’opera shakespeariana. Un’improbabile audizione diventa così un’indagine cinetica che si coniuga nelle forme ludiche dell’intrattenimento e nella sperimentazione di una diversa forma partecipativa all’arte dal vivo, in cui saranno gli spettatori ad eleggere il vincitore del titolo, unico superstite tra i corpi e i resti dei suoi avversari abbandonati al suolo.

TERRESTRO 15/16 è curato dal Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia per il Comune di Vicenza con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Circuito Teatrale Arteven e Askoll.

Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contrà Barche 53
Vicenza

Ingresso: a pagamento intero € 15, ridotto € 12

Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con il Comune di Vicenza

Informazioni

Chi ha diritto alla riduzione:
sopra i 60 anni, sotto i 26 anni, i possessori di tessera: Coop, Arci, Cgil, Tennis Palladio 98, Unicomondo, Associazione Noi, Agesci, Società Generale di Mutuo Soccorso - Cinema Odeon, Azione Cattolica Vicenza, Ossidiana, Fadac, Fita, Centro Sport Palladio, Nordic Walking, Delos, Famiglie Arcobaleno, Arcigay 15 giugno, gli abbonati alla rassegna Famiglie a Teatro del Teatro Astra e alla rassegna concertistica della Società del Quartetto di Vicenza.

Prima e dopo lo spettacolo, in teatro è attivo l’angolo Equobar con bevande e snack dolci e salati, biologici, equo-solidali e a km zero.

A partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo è a disposizione gratuita del pubblico il parcheggio del CircoloTennis Palladio 98 (accesso da Contrà della Piarda - dopo Contrà Barche a sinistra). Il parcheggio ha capienza limitata, si consiglia di arrivare in anticipo. Il parcheggio della Provincia (di fronte al Teatro) è aperto alla cittadinanza.

Contatti

Ufficio Teatro Astra
tel. 0444 323725
e-mail: info@teatroastra.it
web site: www.teatroastra.it

Evento principale

Dal 13/11/2015 al 09/04/2016
Terrestri 15/16 - la stagione di contemporaneo al Teatro Astra
Teatro Astra