19/03/2016
Terrestri 2015/16 - ANTONIO REZZA / FLAVIA MASTRELLA > ANELANTE
Teatro Astra - Orario: 21.00
di Flavia Mastrella Antonio Rezza
con Antonio Rezza
con Ivan Bellavista e con tre attori-performer
mai scritto da Antonio Rezza
habitat di Flavia Mastrella
prima regionale
"Anelante è un participio che sta per una brama in divenire. Volevamo cambiare metodo, recuperare una dimensione più selvaggia, con più corpi. Il testo s'articola con parole che vanno sempre più verso il suono. Perché ormai con la bellezza conosciuta del parlato ci annoiamo. Lessico mescolato a silenzio, Alternarsi tra rumore incessante e mutismo assordante. Non c'è una logica già usata, tra le figure. Le figure sono come un'eco, espandono la forza e l'energia di Antonio, la moltiplicano, la danno ai poveri.
Antonio Rezza e Flavia Mastrella
Flavia Mastrella e Antonio Rezza, duo geniale e irriverente che da venticinque anni distrugge le regole della sintassi teatrale, cinematografica e artistica. Registi instancabili di cinema e creatori di performance sceniche surreali, hanno prodotto cortometraggi pluripremiati, lungometraggi cult, programmi per la tv e spettacoli teatrali. Il successo a teatro arriva nel 1995 con “Pitecus”, seguito da “Io”, “Fotofinish”, “Bahamuth”, “7-14-21-28”, “Fratto X”, in cui Antonio recita interagendo con gli allestimenti creati da Flavia, dando vita a una serie di personaggi che fanno leva sulla sua mimica facciale e sulla modulazione della voce. Antonio Rezza è anche scrittore. Flavia Mastrella è anche scultrice, e le sue opere sono state esposte in Italia e in Europa.
TERRESTRI 15/16 è è curato dal Centro di Produzione Teatrale La Piccionaia per il Comune di Vicenza con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Circuito Teatrale Arteven e Askoll.
Luogo di svolgimento: Teatro Astra
Contrà Barche 53
Vicenza
Ingresso: a pagamento intero € 15, ridotto € 12
Organizzatore: La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con il Comune di Vicenza
Informazioni
Chi ha diritto alla riduzione:
sopra i 60 anni, sotto i 26 anni, i possessori di tessera: Coop, Arci, Cgil, Tennis Palladio 98, Unicomondo, Associazione Noi, Agesci, Società Generale di Mutuo Soccorso - Cinema Odeon, Azione Cattolica Vicenza, Ossidiana, Fadac, Fita, Centro Sport Palladio, Nordic Walking, Delos, Famiglie Arcobaleno, Arcigay 15 giugno, gli abbonati alla rassegna Famiglie a Teatro del Teatro Astra e alla rassegna concertistica della Società del Quartetto di Vicenza.
Prima e dopo lo spettacolo, in teatro è attivo l’angolo Equobar con bevande e snack dolci e salati, biologici, equo-solidali e a km zero.
A partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo è a disposizione gratuita del pubblico il parcheggio del CircoloTennis Palladio 98 (accesso da Contrà della Piarda - dopo Contrà Barche a sinistra). Il parcheggio ha capienza limitata, si consiglia di arrivare in anticipo. Il parcheggio della Provincia (di fronte al Teatro) è aperto alla cittadinanza.
Contatti
Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55
tel. 0444 323725
e-mail: info@teatroastra.it
web site: www.teatroastra.it
Evento principale
- Dal 13/11/2015 al 09/04/2016
- Terrestri 15/16 - la stagione di contemporaneo al Teatro Astra
Teatro Astra