Dichiarazione di disponibilità a svolgere il compito di scrutatore in occasione delle elezioni europee 8 e 9 giugno 2024
ATTENZIONE: apertura delle disponibilità dal giorno 15 aprile fino al 5 maggio 2024
Per dichiarare la propria disponibilità a svolgere il compito di scrutatore in occasione delle Elezioni elezioni europee del 8 e 9 giugno 2024, i cittadini già iscritti all'albo degli scrutatori del Comune di Vicenza, devono compilare l'apposito form attivo dal giorno (in fase di aggiornamento).
Per la compilazione della dichiarazione di disponibilità è richiesto l'accreditamento con SPID.
Possono dichiarare la propria disponibilità sia i cittadini con un reddito annuo complessivo non superiore a 8.000 euro, che per decisione della Commissione elettorale avranno precedenza nella nomina, sia coloro che hanno un reddito superiore a tale importo e che saranno nominati successivamente agli altri. Al termine la procedura genera un pdf attestante i requisiti dichiarati. Questo documento va scaricato, stampato e conservato per eventuali successivi accertamenti sulla veridicità di quanto dichiarato. Nulla va inviato all’ufficio elettorale.
Come fare
- Se non si è già registrati procedere con accreditamento a Spid
- Collegarsi alla pagina di compilazione della dichiarazione di disponibilità, accedendo con Spid.
- Nel caso si verifichi un errore di Identificazione e si crede che l‘identificativo (o username) e la password inseriti siano corretti, si consiglia di provare a ripulire la “memoria cache” del browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox, Safari, ecc...) e riprovare.
- Procedere con la compilazione della dichiarazione: è obbligatorio l'inserimento di un numero di cellulare o fisso, e la scelta di almeno una delle voci relativa alla situazione reddituale
- Verificare la correttezza dei dati inseriti
- Confermare la dichiarazione, solo dopo averla visualizzata e ricevuta sulla mail dichiarata nella registrazione a SPID.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio elettorale:
Tel. 0444221430
Email uffelettorale@comune.vicenza.it