SOGNI E REALTA’ Cosa posso fare da grande
Data di inserimento: 14/07/2024 15:25:40.214706
Area prevalente: Relazioni sociali
Promotore
PANTA RHEI SAS di Reginato Elisabeth
Referente: Elisabeth Reginato
Indirizzo: Via Btg Val Leogra, 44 - 36100 Vicenza (VI)
Telefono: 0444/320217
Email: corsi@pantarheivicenza.com
Codice fiscale: 03636880241
Presentazione
Panta Rhei dal 2005, organizza corsi di musica in sedi proprie o collaborando con enti locali dove le stesse realtà non sono in grado di farlo autonomamente. Proponiamo progetti didattici per le scuole dai nidi alla primaria. Proponiamo inoltre percorsi di musicoterapia, laboratori musicali per i più piccoli, anche con la presenza dei genitori partendo dai primi mesi di vita.
Finalità
Gianfranco Spigolon Meneguzzo: insegnante, musicista, responsabile logistico eventi musicali, attraverso la mia storia motivare e mi auguro, emozionare e incuriosire i ragazzi, riguardo l’acquisizione di conoscenze di un lavoro poco noto e che può essere un modo per aumentare le competenze specifiche per la scelta su cosa fare nel futuro.
Obiettivi
Dal vissuto personale, che è partito dalla musica vi porterò a viaggiare, come la musica ha fatto viaggiare me, non solo fisicamente in lungo e in largo in Italia e in Europa, con tutti i mezzi: in auto, in bus, in aereo, ma anche viaggiare con il pensiero e con le emozioni. Un viaggio nella mia esperienza professionale dove da musicista (sul palco o stage) sono passato a tecnico e organizzatore (sul retropalco o back stage). Viaggeremo insieme alla scoperta del back stage del teatro e di tutte quelle figure professionali che lo animano e rendo possibili gli spettacoli, partendo da quando ho scoperto che poteva essere un meraviglioso lavoro.
Walt Disney: Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli
Attività
SOGNI E REALTA’ Cosa posso fare da grande
un viaggio nel vissuto del protagonista per spiegare ai ragazzi una opportunità di lavoro, in un ambito ancora poco conosciuto
Tempi di realizzazione
un incontri di max 2 ore
sono necessari schermo e proiettore
per gruppo classe
Destinatari
- Scuole secondarie di secondo grado
Gratuito: No
Ripartizione costi
€ 100,00