Genitori e figli alla conquista dell’autostima. Per un migliore benessere psicologico.
Data di inserimento: 13/07/2024 14:46:35.524067
Area prevalente: Salute/Benessere
Promotore
STUDIO SINERGIA
Referente: SABRINA GERMI
Indirizzo: VIA MAROSTICANA 2/C - 36050 BOLZANO VICENTINO (VI)
Telefono: 3402750306
Email: frana1779@gmail.com
Codice fiscale: GRMSRN76S49L840C
Presentazione
Studio Sinergia nasce dalla collaborazione multiprofessionale tra psicologi-psicoterapeuti, pedagogisti, mediatori familiari e operatori di pratiche olistiche, che lavorano all’unisono per il medesimo obiettivo: il benessere della persona (dall'età evolutiva all'adulto).
Proponiamo corsi, seminari, servizi rivolti alla salute della persona, con attività finalizzate al Benessere di Mente e Corpo.
Finalità
L’Autostima riguarda il grado di fiducia che si ripone nel proprio valore e nelle proprie capacità. Quante volte ognuno di noi si è sentito non all'altezza? Inadeguato? Sbagliato? Questi pensieri auto-sabotanti, guidano i nostri comportamenti in modo automatico, senza che ce ne rendiamo conto, e in virtù della forte relazione biunivoca genitori-figli, influiscono inevitabilmente sulla crescita dei figli, sulla loro autostima e percezione di sé.
Obiettivi
Offrire strumenti per:
Riflettere sul modo con cui l'adulto si rivolge a se stesso, frequentemente caratterizzato da perfezionismo, vergogna e autocritica
Rafforzare la propria autostima, così da aiutare i figli a costruire la loro, per iniziare a renderli forti, equilibrati, sensibili, responsabili e resilienti.
Accompagnare i genitori alla scoperta delle potenzialità legate alla gentilezza e alla compassione, fattori protettivi contro disi-stima, in-sicurezza, ansia, paranoia e depressione, perchè il benessere dei figli deriva dal benessere dei genitori
Attività
Genitori e figli alla conquista dell’autostima. Per un migliore benessere psicologico.
Sapendo bene che si “impara facendo” e ognuno può diventare la migliore versione di se stesso, gli appuntamenti hanno lo scopo di creare una vera e propria full immersion a partire dall'auto-riflessione sui meccanismi psicologici condizionanti, all'acquisizione di strategie psico-pedagogiche per aiutare il proprio figlio a credere in se stesso, con l'aiuto di pratiche di distensione, rilassamento e Self Compassion.
Tempi di realizzazione
Due appuntamenti da due ore l'una da definirsi mattina/pomeriggio/tardo pomeriggio.
Destinatari
- Scuole dell’infanzia
- Scuole primarie
- Scuole secondarie di primo grado
- Scuole secondarie di secondo grado
Gratuito: Sì