La matematica con il sorriso
Data di inserimento: 11/07/2024 16:03:11.536193
Area prevalente: Salute/Benessere
Promotore
CARLA SCHIAVO - ELISA SALMASO
Referente: CARLA SCHIAVO
Indirizzo: STRADA BIRON DI SOPRA 158 - 36100 Vicenza (VI)
Telefono: 3292114402
Email: carlaschiavo.2012@gmail.com
Codice fiscale: SCHCRL67C47L840F
Presentazione
CARLA SCHIAVO laurea in Architettura, counselor, tutor specializzato in DSA, corso I e II livello in “Psicologia dell’apprendimento della matematica” presso il CNIS, MASTERCLASS DEAL “ presso UniVe.
Elisa Salmaso laurea in Scienze dell’Educazione, tutor dell'apprendimento, corso I e II livello in Psicologia dell'apprendimento della matematica” presso CNIS.
Finalità
Il progetto ha la finalità di potenziare, consolidare e migliorare gli apprendimenti matematici della classe affiancando le maestre in un percorso mirato a risolvere le criticità emerse nella classe.
Obiettivi
Gli obiettivi principali sono: migliorare le conoscenze lessicali e sintattiche dei numeri; offrire strategie per potenziare il calcolo a mente e scritto i fatti numerici e il problem solving; ridurre L'ansia nell'esecuzione degli esercizi per la paura dell'errore: rafforzare l'autostima e la motivazione attraverso “La matematica con il sorriso”
Attività
La matematica con il sorriso
Gli obiettivi principali sono: migliorare le conoscenze lessicali e sintattiche dei numeri; offrire strategie per potenziare il calcolo a mente e scritto i fatti numerici e il problem solving; ridurre L'ansia nell'esecuzione degli esercizi per la paura dell'errore: rafforzare l'autostima e la motivazione attraverso “la matematica con il sorriso”
Gli incontri si svolgono in aula e in palestra o all'aperto, con l'uso di musica, piccoli attrezzi e materiale da noi forniti. Le attività prevedono esercizi di neuro-attivazione motoria, giochi matematici e lavori di gruppo per attività metacognitive
Tempi di realizzazione
Il progetto si svolge in 6 incontri di 1 ora a settimana.
Destinatari
- Scuole primarie
Gratuito: No
Ripartizione costi
Euro 30 (trenta) ad alunno