VIAGGIO AL CENTRO DEL TCVI
Data di inserimento: 10/07/2024 12:08:46.250363
Area prevalente: Arte/Storia/Cultura del territorio
Promotore
PANTA RHEI SAS di Reginato Elisabeth
Referente: Elisabeth Reginato
Indirizzo: Via Btg Val Leogra, 44 - 36100 Vicenza (VI)
Telefono: 0444/320217
Email: corsi@pantarheivicenza.com
Codice fiscale: 03636880241
Presentazione
Panta Rhei dal 2005, organizza corsi di musica in sedi proprie o collaborando con enti locali dove le stesse realtà non sono in grado di farlo autonomamente. Proponiamo progetti didattici per le scuole dai nidi alla primaria. Proponiamo inoltre percorsi di musicoterapia, laboratori musicali per i più piccoli, anche con la presenza dei genitori partendo dai primi mesi di vita.
Finalità
Visita guidata per un massimo di 30 partecipanti che dà la possibilità di accedere a tutti quei spazi del Teatro Comunale di Vicenza che non sono normalmente di accesso al pubblico, per i ragazzi potrebbe essere un modo per conoscere altre realtà professionali: tutte le maestranze che operano in un teatro dove vengono realizzate stagioni varie e importanti
Obiettivi
Su e giù per lunghi corridoi e scale vertiginose, alla scoperta di cosa pulsa dietro le quinte del Teatro Comunale di Vicenza. Storia, architettura, segreti e aneddoti sono gli ingredienti che compongono le visite guidate.
Una formula pensata per scoprire il “dietro le quinte” del nostro prezioso teatro, la sua storia e i suoi ambienti: il foyer, la platea il palcoscenico, il Ridotto e zone normalmente non accessibili come le sale prove, il retropalco, i camerini.
Attività
VIAGGIO AL CENTRO DEL TCVI
per un massimo di 30 una visita guidata tutti quei spazi del Teatro Comunale di Vicenza che non sono normalmente di accesso al pubblico, per i ragazzi potrebbe essere un modo per conoscere altre realtà professionali: tutte le maestranze che operano in un teatro dove vengono realizzate stagioni varie e importanti
Tempi di realizzazione
il TOUR / visita guidata ha una durata di 90 minuti
Destinatari
- Scuole secondarie di primo grado
- Scuole secondarie di secondo grado
Gratuito: No
Ripartizione costi
biglietto di ingresso € 5,00 a persona