02/01/2025
Autobus notturno anche il venerdì sera
Proponente: Enrico Omeetto
Scadenza: scaduta
Con questa petizione si chiede all’amministrazione comunale di estendere l'orario del preziosissimo Servizio Serale STV sia il venerdì fino alle 3:30 che durante festività e ricorrenze (a esempio la notte di san silvestro, notte bianca ecc.).
L'attuale servizio, unico nel suo genere e già fiore all'occhiello della città, non prevede che le persone possano usufruirne il venerdì sera dopo le ore 23:30.
Questo incomprensibile limite e anche assolutamente controproducente per tutte le attività commerciali notturne (bar, ristoranti, pub, locali notturni, ecc.) che per ovvi motivi ne ricaverebbero un grande giovamento nel pubblicizzarlo se non addirittura offfrirlo a clienti e dipendenti, con una importante e positiva risonanza per l'amministrazione comunale.
- - - - - - - - - -
RISPOSTA DELL'AMMINISTRAZIONE
In merito alla petizione n. 01/2025 presentata dal sig. Enrico Ometto, precisiamo che l'Amministrazione comunale non è il soggetto gestore del servizio notturno. Tuttavia, volentieri, abbiamo segnalato a SVT, di cui il Comune è socio, il contenuto della petizione con la possibilità che il venerdì sera e durante le festività/ricorrenze l'orario possa essere prolungato fino alle 3:30.
Vicenza, 13 marzo 2025
La Vicesindaca
f.to Isabella Sala"
Firmatari: 226
|
|
|
Totale: 226