04/09/2024
Artisti di strada si, strumenti con amplificazione sonora no
Proponente: Federica Ferrara
Scadenza: scaduta
Con questa petizione si chiede all’amministrazione comunale per favore, di prendere in considerazione il cambio di dicitura del REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA E SULLA CIVICA CONVIVENZA aggiornato al 03/04/2024. Nello specifico dei due seguenti punti dell'Art. 32 Disciplina dell’attività degli artisti di strada nel territorio cittadino:
1 - "Le attività degli artisti di strada devono avvenire senza l’impiego di strumenti di amplificazione sonora, sempre che lo stesso non costituisca parte essenziale ed integrante dello strumento stesso. Il volume sonoro non dovrà mai, in ogni caso, essere tale da generare disturbo alle persone."
2 - "Lo svolgimento delle attività degli artisti di strada è consentito dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 22."
Si chiede il non utilizzo di alcun strumento di amplificazione, in quanto, gli artisti di strada anche senza l'amplificatore, in strada si sentono benissimo.
Invece con l'ausilio dell'amplificazione, il volume è sempre elevato e sembra di avere un concerto privato in sala, anche se l'artista NON si trova sotto casa.
Inoltre nel momento in cui la polizia, a seguito delle segnalazioni, chiede all'artista di turno di abbassare il volume, puntualmente appena si allontanano, lo stesso alza nuovamente il volume.
Vi sono molti strumenti che non necessitano dell'amplificatore per essere utilizzati.
Inoltre almeno il sabato e la domenica, ridurre l'orario per un buon riposo dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 in poi.
Grazie
Firmatari: 186
|
|
|
Totale: 186