28/10/2023
Installazione Dissuasori velocità Strada di Gogna e Messa in sicurezza della Strada Ciclabile
Proponente: CARLO CASTEGINI
Scadenza: scaduta
Si richiede l'installazione di DISSUASORI DI VELOCITA' nell'intera Strada di Gogna. Dopo ripetuti avvenimenti di sbandamenti e uscite di carreggiata (ultimo in data 28/10/2023 con sfondamento di recinzione) da parte di autoveicoli e motocicli in chiaro eccesso di velocità la popolazione sente l'esigenza di ridurre la velocità delle auto in entrata e in uscita dall'intera Strada di Gogna . Sono a rischio la vita e la sicurezza soprattutto di pedoni e ciclisti in transito durante gli sbandamenti in curva e soprattutto le uscite di carreggiata che destano grande preoccupazione tra i residenti.
Segnaliamo da tempo il problema ma le amministrazioni non hanno mai dato il giusto rilievo alla questione che è invece di gran pericolo per tutti gli automobilisti, i pedoni e i ciclisti , che frequentano sempre in maggior numero l'area. Chiediamo l'installazione di dissuasori di velocità nella forma che voi riteniate più idonea e efficace in maniera da ridurre il più possibile la velocità degli utenti della strada (per tutto il tracciato della strada soprattutto nei tratti rettilinei più a rischio ) in maniera da rendere più sicura la sede stradale.
Chiediamo altresì la messa in sicurezza della strada ciclabile che presenta crepe evidenti e sprofondamenti del terreno per tutto il suo tracciato con una nuova stesura dell'asfalto e il rinnovo dei delimitatori della pista ciclabile che gravano in condizioni di degrado da più di 10 anni. Segnaliamo in merito che le istanze e avvenimenti di inciampo e caduta per i pedoni e i ciclisti sono cresciuti negli ultimi anni e sentiamo il dovere di sollevare la questione all'Amministrazione prima che la situazione si aggravi ulteriormente.
Vi ringraziamo per il vostro appoggio sulla questione
Carlo Castegini
Firmatari: 24
|
|
|
Totale: 24