Città di Vicenza

Servizio Civile Universale - bando per 21 giovani tra i 18 e 21 anni in cinque diversi progetti nell’ambito della promozione culturale.

Data pubblicazione: 07/01/2025

Tipologia: Concorsi pubblici

Settore: Servizi scolastici ed educativi

Responsabile del procedimento: Ambrosini Riccardo

Proponente: Comune di Vicenza 00516890241

È stato pubblicato il bando per accedere al Servizio civile universale, la scelta che i giovani tra i 18 e i 28 anni possono fare per dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

Il Comune di Vicenza mette a disposizione ben 21 posti in cinque diversi progetti nell’ambito della promozione culturale. Dal servizio in Biblioteca Bertoliana, a quello in urp e al servizio informativo, dalle proposte dei musei civici a quelle dei servizi Istruzione e giovani, l’offerta di quest’anno – coprogettata dal Comune insieme ad Arci Servizio Civile - è ampia e strutturata.

Le domande vanno presentate online entro martedì 18 febbraio. I giovani selezionati entreranno in servizio da maggio. Sul seguente sito sono disponibili tutte le informazioni sul Servizio Civile Universale, sui progetti e la guida per compilare la domanda online:
www.politichegiovanili.gov.it

Documenti allegati

Torna all’elenco Concorsi pubblici